Il Rotary per l'emergenza Coronavirus

In un momento di massima emergenza per la diffusione del Covid-19 nel nostro Paese e nel mondo, il Rotary è al fianco delle persone e delle istituzioni che si stanno occupando di limitare al massimo il contagio e di curare i malati.

Il Rotary per l'emergenza Coronavirus

Il nostro Club di Novi sta predisponendo azioni importanti, dopo un primo sostegno alla CRI Sezione di Novi Ligure con € 1.500,00 per l’acquisto di DPI e comunque supportando le iniziative distrettuali.

Il Distretto 2032, che riunisce 42 club di Liguria e sud Piemonte, ha aperto una raccolta fondi per supportare le Unità Sanitarie, le Prefetture e le Regioni nell’emergenza Coronavirus attraverso la fornitura di materiale sanitario.

Ricordiamo che questa importante attività è coordinata dalla Commissione Salute del Distretto, presieduta da nostro socio Rinaldo Giuseppe Firpo, e che sta seguendo in prima persona l’acquisto e la logistica delle mascherine, insieme al dott. Franco Montefiore, socio del nostro Club e membro della stessa Commissione Salute.

La sfida che tutti noi siamo chiamati ad affrontare in questi giorni rientra in una delle principali aree di intervento del Rotary International: la prevenzione e la cura delle malattie. Insieme riusciremo a dare un supporto concreto ed efficace in tempi brevi.
Il Distretto ha preso parte, a livello nazionale, ad una iniziativa condivisa con tutti i Governatori Italiani, che ci ha coinvolti nell' acquisto totale di circa un 1.000.000 di mascherine chirurgiche e circa 20.000 mascherine FFP2.

Il Nostro Distretto ha quindi avuto modo di procedere con risorse distrettuali all' acquisto di n. 50.000 mascherine chirurgiche e n. 2000 mascherine FFP2.

E’ stato attivato un Fondo a livello distrettuale, le cui coordinate troverete di seguito, per promuovere ulteriori iniziative (quali acquisto di materiale sanitario, attrezzature ospedaliere etc.).

Il conto corrente distrettuale per l’Emergenza Coronavirus dove effettuare i versamenti è:

Conto: 2810358Ass. Dis. 2032 Emergenza Coronavirus
IBAN: IT09 B 03332 32100 000002810358