Nuovo catalogo dello studio di Pellizza da Volpedo

Sotto la direzione della prof.ssa Aurora Scotti (massima esperta del Pittore) si contribuirà alla realizzazione del nuovo Catalogo dello Studio di Pellizza da Volpedo

Nuovo catalogo dello studio di Pellizza da Volpedo

In collaborazione con l'Associazione ”Pellizza da Volpedo” sotto la direzione della prof.ssa Aurora Scotti (massima esperta del Pittore) si contribuirà alla realizzazione del nuovo Catalogo dello Studio di Pellizza da Volpedo, in cui verranno presentate le opere presenti nello studio del Maestro a Volpedo unitamente alle attrezzature (pennelli, colori, etc.....) che il Maestro usava. Il nuovo Catalogo va a sostituire quello ormai datato pubblicato circa 20 anni fa, in modo da illustrare le opere che sono state recentemente acquisite dallo Studio e descrivere la storia dello Studio del Maestro, indicando anche gli sforzi e i risultati per riportarlo come era ai tempi in cui veniva utilizzato da Pellizza.